CLICK HERE FOR TRANSLATION

lunedì 6 gennaio 2014

L' ARTE DEI SALDI

ciao amiche,
sono cominciati finalmente i saldi! 20%,50%, 70% e... tutto sembra una vera occasione, utile e indispensabile!
Mi dispiace deludervi ma purtroppo non è cosi!
Durante i saldi, ogni donna, me compresa, commette ogni giorno una marea di sbagli che si trasformano in abiti nuovi appesi nell'armadio e mai indossati, scarpe impossibili da abbinare e borse che probabilmente regaleremo ad una cugina.
In realtà esiste una vera e propria "ARTE DEI SALDI" che permette di fare acquisti mirati e utili. Armadio, portafogli e autostima vi ringrazieranno! In questo post vediamo insieme su cosa puntare per approfittare degli sconti e cosa invece evitare!


COSA ACQUISTARE:

PIUMINO: Molti mesi ancora ci separano dalla stagione calda e ci aspetta ancora il freddo, quindi possiamo approfittare di sconti convenienti su piumini, bomber e giacconi imbottiti, meglio ancora se di marchi specializzati in questa produzione (Blauer, Moncler, Woolrich) o comunque assicuratevi che sia in piuma d' oca e impermeabile. Scegliete il modello più adatto al vostro stile di vita; se lavorate, magari in ufficio o dove è richiesto un dresscode elegante, sceglietelo lungo e aderente con un collo importante, stretto sui fianchi magari da una cintura. Se frequentate la scuola scegliete un modello corto e con cappuccio.
Non fatevi tentare dal colore del momento!
i colori neutri vi permetteranno di sfruttarlo sempre nel corso degli anni
(Moncler)





SCARPE:
mi riferisco a stivali o scarpe da ginnastica,quindi  scarpe da sfruttare quotidianamente, per scuola, lavoro, passeggiate pomeridiane.
Spesso sulle calzature i saldi sono veramente convenienti, troverete anche calzature in vera pelle o con rifiniture molto curate. 
Puntate soprattutto sugli stivali che in inverno sono utilissimi. 
Ovviamente pensate alle vostre priorità;
 Ad esempio se fare jogging per voi è un must, cercate dell runner comode che sostituiscano le vecchie quando saranno ormai consumate,se siete donne per cui il tacco è fondamentale, sceglietene un paio basic e comode e così via..
(Adidas LA runner shoes)





CAPI DI TENDENZA DI QUESTA STAGIONE:
Tartan, pelle nera, pie de poule principe di Galles, fiori, queste sono le tendenze del nostro inverno. Scegliete le vostre preferite e cercate di ognuna un capo che potrete sfoggiare in vari modi.
Ad esempio, una camicetta in tartan è perfetta sui jeans, su una gonna a tubo, aperta su una t-shirt e in estate su degli shorts. In questo modo ogni capo avrà più utilizzi e voi avrete più look!

CAMICIE BUONA FATTURA E MAGLIONI DI BUONA QUALITA'
puntate su camicie di buona qualità (se trovate buone offerte potete farle realizzare su misura) e maglioni caldi anche in cachemire che se ben conservati saranno vostri amici anche negli anni successivi.




TUBINO IN COLORE NEUTRO
se ancora non ne avete uno, CORRETE A COMPRARLO!
Sarà il vostro passepartout e vi salverà la vita in molte occasioni


MAXI HAND BAG
sempre utile e capiente adatta alla scuola, al lavoro, alle mamme e pendolari costrette a prendere ogni giorno treni su treni, per avere sempre tutto con voi! 
puntate sul nero, sta bene su tutto e si sporcherà difficilmente


(Celine)




COSA NON ACQUISTARE:
abitini estivi: ci vorrà tempo per sfruttarli, per quelli ci saranno i saldi di luglio!
capi troppo festaioli, da cerimonia e pailettati: a meno che non avete imminenti eventi in cui sfoggiarli
Bigiotteria e accessori vari: non esiste mai un vero risparmio su questi
scarpe e abiti e borse in colori in voga solo per questa stagione: li userete solo quest'anno e il prossimo vi chiederete "ma come ho fatto a compare un abito di questo colore?"
intimo e underwear generale: per queste cose potete sfruttare l' outlet più vicino a casa che ha prezzi stracciati tutto l' anno!




è tutto ragazze! non mi resta che augurarvi...BUONI ACQUISTI!!!








Nessun commento:

Posta un commento