Ciao amiche!
Eccoci di nuovo sul blog, stavolta per parlare degli outfits adatti al giorno di San Valentino!
Come sempre, anche per questa ricorrenza dividerò il post in più parti per offrirvi un ampia scelta, in base al vostro stile, il modo in cui trascorrerete la giornata, il luogo in cui si svolgerà la serata ecc.
Voi pensate al regalo, il make up e l' intimo che alla domanda, " che cosa mi metto?" Rispondo io!
Cominciamo...
Con la classica cena romantica al ristorante!
DONNA ANDROGINA CON POCO SENO
Chi ha detto che un corpo magro e con seno piccolo non possa essere sensuale!?
Guardate l'immagine e vedrete:
Black dress: Roberto Cavalli
Black shoes: Zanotti
Red clutch: Yves Saint Luarent
Earrings: body central
Cream dress: Frock and frill
Nude shoes: Calvin Klein
White clutch : Forever21
Jewels: Forever21
Nel giorno di San Valentino, potete scegliere di essere sexy e glamour oppure romantiche e sensuali.
Al contrario di come spesso si suggerisce, voi scegliete abiti con scollature generose dal taglio a V.
Potete scegliere un abito nero, semplice o arricchito di applicazioni sulle spalle.
Il modello proposto di Cavalli, potete riprodurlo voi stesse, scegliendo le applicazioni che più vi piacciono in mercerie ben fornire. Abbinate dei tronchetti altissimi e spezzate il black and gold con una clutch laccata di rosso.
Se riuscite abbinate orecchini piccoli, simili a borchie, in ogni caso scegliete ancora l'oro!
Per un San Valentino più romantico, un abito color crema, non importa se con decorazioni art decó, come questo, o ad esempio in pizzo. Se guardate bene questo abito è molo simile agli abiti anni 40, la cui gonna da l'impressione di ulteriore leggerezza. Abbinatelo a scarpe nude, mente per la borsa scegliete una borsa bianca con tracolla oro.
Non esagerate con gli accessori, andranno bene sottilissimi braccialetti in oro pallido.
DONNA FORMOSA CON TANTO SENO
Se invece avete un generoso decoltè e forme morbide, il nostro obiettivo è nascondere il filo di pancetta e fianchi troppo generosi.
Black dress: Alberta Ferreti
Black Shoes: Saint Laurent
Necklace: Vince Camuti
Pochette: Chanel
Red dress: Renè Derthy Maryanne
Shoes: Laboutin
Evelop bag: Asos
Earrings: Ann Taylor
I due abiti proposti hanno una particolarità, un drappeggio morbido laterale che crea un effetto ottico che nasconde un ventre rilassato o troppo morbido.
Il primo è un abiti nero asimmetrico, da abbinare a decoltè nere, ma
Invece di colorare il total black con rosso oro o argento, usiamo uno splendido verde Petrolio, adatto soprattutto alle more, per la collana di pietre piuttosto importante e la clutch. Oppure utilizzate il sensualissimo abito rosso, un classico glamour e sexy, da abbinare a decoltè nere ed esageriamo con una envelop bag rossa. Invece dell'oro per i nostri gioielli , usiamo l 'argento e gli Swarovski che creano una piacevole luce.
Se invece la vostra cena sarà in un ristorantino intimo magari vicino al mare (una delle location più romantiche per trascorrere la serata di San Valentino) ecco per voi outfits adatti a tutte e vi spiego perché...
White dress: Saint Laurent
Shoes: Topshop
Clutch: Stella McCartney
Earrings: Topshop
Long dress: Rare London
Shoes: Nina West
Necklace: Forever21
Clutch: MaxMara
Il primo è un abito bianco a sacco stretto sul punto vita da una cintura ton sur ton molto sottile;farà risaltare un vitino da vespa. Io adoro il bianco per la sera e per il mare, fa subito chic e fa subito estate, soprattutto su una pelle ambrata ma se siete curvy,preferite lo stesso modello di abito color sabbia, poiché il bianco potrebbe essere letale ed evitate la cintura che strizza la vita. Abbinatelo a decoltè nude e borsa crema con qualche dettaglio dorato; mi raccomandò per la sera, no alle maxi bag.
Il secondo è un abito lungo, che potete reperire facilmente ma assicuratevi che non sia troppo impegnativo, rischiereste di essere TOO MUCH e sceglietelo sempre in colori caldi che richiamino le sfumature della sabbia. Qualunque colore sceglierete, abbinatelo a decoltè nude i in cuoio a cui abbinerete la vostra clutch.
Se l'abito di vede essere troppo casual e anonimo arricchitelo con collane lunghe che contribuiscono ad allungare la figura. Il long dress non è cosi difficile da indossare, l'unica accortezza non sceglietelo MAI troppo aderente per non segnare fianchi e pancia!
E' Tutto per oggi!
spero che il post vi sarà utile e ci vediamo al prossimo post, sempre dedicato a San Valentino.
un abbraccio a tutte e auguri alle coppie!
Nessun commento:
Posta un commento