CLICK HERE FOR TRANSLATION

mercoledì 26 febbraio 2014

quando un Blazer nero...salva il look!

Ciao amiche,
lo so.. ci sono giorni in cui non abbiamo proprio tempo ma soprattutto voglia di stare lì a scegliere il look giusto per la scuola o l' ufficio, nè tanto meno ci va di preparare un look adatto ad una cena formale o un' altra occasione particolare.
ma allora cosa facciamo?
Rinunciamo a tutti i nostri impegni per rimanere in pigiama senza dover pensare a cosa indossare?
ASSOLUTAMENTE NO!
ma avete idee di come un semplice Blazer possa diventare il jolly del vostro armadio?
Nato come capo maschile, militare, intorno al 1837 diventa un Must del guardaroba femminile a partire dagli anni '80, con l' immagine della donna in carriera, androgina ma sexy, coltivata da grandi stilisti, Armani primo tra tutti.
Anche la Milano Fashion Week appena conclusa lo ha decretato nuovamente il capo femminile dell' anno, rivisitato con spalle segnate e bottini .
Quindi amiche. sui jeans, sul tubino, con la camicia o una maxi Tea, impariamo a conoscere, apprezzare e sfruttare il BLAZER.

CON IL JEANS






JEANS: Pull&Bear
T_SHIRT: AE
SHOES: Isabel Marant
BAG: MARKANGRAHAM.COM
BLAZER: Topshop

per il giorno, soprattutto per le più giovani ,un jeans  dal taglio che preferite con una semplicissima t-shirt bianca o magari stampata saranno un abbinamento perfetto con il vostro BLAZER NERO.
Io l'ho abbinato ad un paio di sneakers con zeppa interna ma voi potete abbinare delle ALL STAR o dei Bikers, insomma le scarpe da giorno che preferite, anche un paio di tacchi se non potete farne a meno.
l' effetto finale sarà casual, studiato dei minimi particolari e e nella sua semplicità anche piuttosto sensuale!


CON IL TUBINO





DRESS: Dorothy Perkins
SHOES: Zanotti

per l' ufficio, o per una cena importante il BLAZER si presterà perfettamente anche sul tubino.
Io ho scelto questo bicolore ma anche il classico tubino nero sarà perfetto, magari con una collana per illuminare il viso.
Ricordate che è preferibile lasciare il BLAZER aperto per  avere un aspetto più easy e non troppo costruito, ovviamente pensate sempre all'occasione d'uso.
Ricordate anche che se scegliete il tubino, il tacco è d'obbligo!



CON LA GONNA E LA CAMICIA:





SKIRT: Topshop
SHIRT: Uniqlo

IL BLAZER 
è perfetto anche con la gonna.
se non scegliete la gonna al ginocchio, ma una minigonna, avrete la possibilità di creare una sorta di tailleur più giovane e meno impegnativo.
Mai con la gonna lunga!
Oltre a scegliere la classica camicia bianca, potete scegliere una blusa o una camicia di un colore acceso, forte , in linea con il vostro cromotipo.
(se non ricordi cos'è...ecco il link http://tamiraep21.blogspot.it/2013/11/le-quattro-stagioni.html )


CON LA PELLE NERA


PANTS: Annie Bing
CORSET: Amanda Wakeley
SHOES: Zanotti
CLUTCH: Asos

Per una serata speciale, un po' glamour e un po' sexy, abbinate il vostro BLAZER a un paio di pantaloni slim fit in pelle e un corpetto di cui sceglierete lunghezza e scollatura, in base al vostro fisico.
Se non amate la pelle nera o pensate che non sia adatta al vostro fisico, sostituitelo con un pantalone nero del taglio che più vi si addice.
Completano il look tacchi altissimi e una clutch che potete scegliere anche in colori fluo, o classici bianco oro e argento.


è tutto ragazze, fatemi sapere cosa ne pensate e come abbinate voi il blazer.
ricordate che potete chiedere GRATUITAMENTE la vostra consulenza d' immagine, contattandomi all' indirizzo e-mail: tamiraep21@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento